Koppel AW è da sempre specializzata nella costruzione di ascensori per merci di ogni tipo: elettrico, idraulico, con uno o più pistoni, con trazione diretta o indiretta, con regolazione elettronica di velocità VVVF o micro-livellazione.
Abbiamo costruito impianti con portata fino a 7500 kg (equivalente a 100 persone!), ed altezza di cabina di oltre 6 m. Le porte di piano sono oggi generalmente automatiche scorrevoli, a 2, 3, 4 o 6 ante, ma ne possiamo fornire delle più varie tipologie, con dimensioni che sono arrivate fino ad oggi a 2 m di largehzza per oltre 6 m di altezza. Esse, qualora richieste, possono essere fornite con caratteristiche di resistenza all’incendio di vario tipo, con certificazione italiana o propria dei più diversi Paesi di installazione.
Il materiale utilizzato per la costruzione delle cabine e porte degli ascensori per merci può essere lamiera di acciaio di vario spessore, verniciata o eventualmente rivestita, oppure, oggi anche più spesso, acciaio inossidabile con diverse finiture.
Questi materiali garantiscono la massima durata e igiene.