Koppel A.W. srl Ascensori
Via Strasburgo 23/A
43123 Parma
tel. ++39 052 160 7028
fax ++39 052 160 7185
koppel@tin.it
koppel@formulapec.it

P.I. IT01516060348

HOME Chi siamo | Prodotti | Servizi | Ambiente | Sicurezza | Link | Contatti | MOBILE spanish

Responsabilità sociale

Per Koppel A.W. le relazioni corrette da intrattenere con tutte le controparti interessate erano già fondamentali, ancor prima che della responsabilità sociale d’impresa si desse una formale definizione (1984).
Anzitutto sentiamo la nostra responsabilità verso i nostri clienti, che ringraziamo perché, scegliendo i nostri prodotti e servizi, danno significato alla nostra stessa esistenza come azienda.
Ringraziamo i nostri fornitori: per buona parte sono fornitori storici, alcuni da decenni. Sono fornitori europei, prevalentemente italiani, che monitoriamo come gestione di sistema di qualità ISO 9001 dal 1995, e di cui conosciamo il senso di responsabilità sociale a loro volta.
La nostra consociata romena importa il nostro prodotto dall’Italia e per noi non è un fornitore.
I nostri lavoratori e collaboratori: è un dato di fatto che il turnover in Koppel A.W. è da molto tempo bassissimo; la maggior parte sono cresciuti con noi, e li ringraziamo per la loro dedizione e competenza. Ci preoccupiamo anzitutto della loro sicurezza, ragion per cui da alcuni anni stiamo percorrendo la via della certificazione del nostro sistema di gestione della sicurezza secondo OHSAS 18001, obiettivo che abbiamo colto nella prima metà del 2014.

Il nostro senso di responsabilità si estende anche al territorio dove operiamo.
Abbiamo ottenuto nel febbraio 2015 dalla competente Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il punteggio "due stelle" del Rating di Legalità, secondo il regolamento dell'autorità stessa in conformità alla legge 62/2012, tra i primi del nostro settore.

Inoltre, tramite la certificazione del nostro sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001, che abbiamo ottenuto da anni, tra i primi del nostro settore.
Infine, con una serie di sponsorizzazioni a realtà del territorio, che facciamo da molti anni, nei settori del volontariato, della cultura e dello sport.
Qui passiamo in rassegna solo le ultime esperienze: